RIFACIMENTO CAMINI:
E’ un tubo costituito da materiale composito e resine termoindurenti, studiato per il risanamento di camini e canne fumarie. Gli elementi da cui è composto presentano un ottima resistenza agli agenti corrosivi e al calore unita ad una ridotta conducibilità termica. Il tubo inizialmente si presenta flessibile, a lavoro ultimato diventa rigido in modo permanente.
Il tubo è introdotto nel camino dall’alto verso il basso, essendo morbido e flessibile (si presenta come una manichetta di un idrante), il lavoro è semplice, pulito, di breve durata , senza particolari opere edili. Portato ad una temperatura di circa 100 °C con vapore in pressione, prende la forma del camino in cui è stato inserito e aderisce perfettamente alle pareti senza ridurne la sezione, anche nei casi dove il percorso è irregolare.
Risanamento delle canne fumarie per camini Campi di applicazione. Il nuovo sistema HT1000 per le sue particolari caratteristiche può essere utilizzato in tutte le situazioni dove è necessario il risanamento non distruttivo di canali da fumo ad alte temperature fino a 1300°C. Il materiale ad alto contenuto tecnologico a queste temperature non subisce alcuna alterazione e mantiene inalterate le sue caratteristiche. Non a caso nei più comuni camini a legna, il problema non sono tanto le temperature dei fumi che possono raggiungere all'imbocco temperature intorno ai 700-800°C, ma il problema vero è quando lungo il condotto si forma deposito di fuliggine che spesso si incendia portando la temperatura di parete della canna fumaria oltre i 1000°C. Di conseguenza è assolutamente necessario avere un materiale completamente incombustibile alle alte temperature, infatti se non fosse incombustibile provocherebbe un incendio o una rottura all'interno del condotto stesso provocando conseguenze inimmaginabili. La Beca Engineering dopo lunghi studi e sperimentazioni è riuscita a realizzare un materiale completamente incombustibileadatto a resistere a queste alte temperature. I campi di applicazione più comuni sono i seguenti: Risanamento non distruttivo di canne fumarie di: • Camini a legna • Forni a legna • Forni industriali • Stufe a pellets • Stufe a legna • Fornaci industriali • Condotti industriali destinati alle alte temperature.